Contenuti:
La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha presentato la sua ultima berlina elettrica di punta, la VW ID.7 2025. A prima vista, la ID.7 non supererà la Tesla Model 3 in uno sprint da semaforo a semaforo, ma è La carrozzeria graziosamente curva può competere con la BMW i4, la Hyundai Ioniq 6 e la Polestar 2 guadagnano denaro. Prende in prestito molti spunti stilistici dal crossover elettrico VW ID.4, e le curve fluide sono prese in prestito dalla concept car VW ID.Aero.
La VW ID.7 segue il minivan elettrico ID.4 e l’ID.Buzz. Arriva giusto in tempo per sostituire spiritualmente la Passat nella gamma VW, un modello che la casa automobilistica ha interrotto per l’anno modello 2023.
“Nei primi nove mesi dell’anno, abbiamo aumentato le consegne dei nostri modelli completamente elettrici del 31,8% raggiungendo 273.000 veicoli”, ha affermato Thomas Schäfer, CEO di Volkswagen Passenger Cars. “La ID.7 può fornire un ulteriore impulso significativo in questo senso perché questa nuova linea di prodotti segna l’ingresso dell’elettromobilità in questa importante classe”.
VW ID.7 2025: cosa c’è di nuovo?
L’ultima VW ID.7 è una nuovissima berlina elettrica di fascia media che si concentra sul lusso e sull’eleganza piuttosto che sulla pura sportività e prestazioni. Verrà lanciato in Europa e Nord America con un unico motore elettrico montato posteriormente e un pacco batterie da 82 kWh che produce 282 CV. e 402 libbre-piedi. La coppia è buona per una berlina abbastanza grande.
Un modello a trazione integrale con due motori e più potenza arriverà presto, ma VW afferma che l’ID.7 RWD ha un’autonomia WLTP di 386 miglia, o circa 300 miglia nel territorio dello Zio Sam.
La casa automobilistica ha inoltre affermato che la ID.7 è dotata del motore elettrico più potente con la coppia più elevata tra i veicoli elettrici di produzione VW e che il suo packaging merita un’attenzione speciale. L’ID.7 è equipaggiato con la trasmissione elettrica APP 550 sviluppata dagli ingegneri VW con un motore integrato, un inverter di commutazione e una trasmissione a una velocità a due velocità sull’asse posteriore.
VW ID.7 2025: spazio di carico e dimensioni
La VW ID.7 del 2025 è lunga 195,3 pollici, larga 73,3 pollici e ha un passo di 117 pollici. È anche la VW con le prestazioni più basse, con una linea del tetto ampia che misura solo 60,5 pollici da terra nel suo punto più alto e fornisce fino a 40,4 pollici e 37,8 pollici di altezza libera rispettivamente nella prima e nella seconda fila.
Anche abbastanza pratico, il bagagliaio offre 18,8 piedi cubi di spazio di carico, che può essere espanso a 56 piedi cubi ripiegando i sedili posteriori.
Cabina lussuosa con vetri intelligenti
Tuttavia, il vero punto forte della VW ID.7 sono gli interni high-tech, che ora sono pieni di funzionalità intelligenti che ci fanno dimenticare la tragica interfaccia utente della Mk 8 Golf. VW afferma che gli interni dell’ID.7 sono stati “ridisegnati da zero” e presentano un nuovissimo schermo di infotainment da 15 pollici con pulsanti del menu di climatizzazione facili da usare. L’ID.7 è dotato di prese d’aria intelligenti con motori integrati che forniscono una ventilazione senza correnti d’aria.
Inoltre, la VW ID.7 è dotata di varie caratteristiche di lusso che ne sottolineano la nobile reputazione. È dotato di illuminazione ambientale a 30 colori con profili di illuminazione programmabili, smorzamento adattivo opzionale, sedili massaggianti Climatronic ventilati e un sistema audio premium Harman Kardon a 12 altoparlanti con subwoofer.
VW ha fatto spazio anche per un tetto panoramico in vetro con vetro intelligente opzionale. Il vetro intelligente passa da trasparente a opaco utilizzando un interruttore touch sulla console sul tetto o tramite controllo vocale.
Display head-up in realtà aumentata (HUD)
La VW ID.7 2025 ha un quadro strumenti piuttosto piccolo a causa dell’head-up display (HUD) standard, che ora mostra la grafica della realtà aumentata (AR). L’idea è quella di fornire al conducente tutti i dati necessari nel suo campo visivo, in modo che “non debba più distogliere lo sguardo dalla strada”, ha affermato VW.
L’head-up display AR mostra informazioni critiche per il viaggio come indicazioni stradali sulla mappa, navigazione lungo la corsia, livello della batteria, consumo energetico e altro ancora.
Tecnologie di sicurezza avanzate
La Volkswagen ID.7 introdurrà i più recenti sistemi di assistenza alla guida. Il Parking Assistant Plus è dotato di serie di una funzione di memoria che “registra gli ultimi 54 metri circa del percorso” per conoscere la situazione del parcheggio. Ciò significa che teoricamente l’auto potrebbe parcheggiare in un garage o uscire automaticamente da un parcheggio. Il sistema può ricordare fino a cinque manovre di parcheggio per ogni posto auto.
Sulla ID.7 debutta anche una versione ampliata del sistema Travel Assist VW, che ora include l’orientamento adattivo della corsia, l’assistenza al cambio di corsia, la frenata predittiva in avvicinamento a una curva, l’assistenza laterale e un nuovo sistema di avviso di uscita in grado di rilevare biciclette, motociclette e altri veicoli. altri pedoni.
Prezzo consigliato VW ID.7 del 2025
L’ultima VW ID.7 arriverà nei concessionari tra la metà e la fine del 2024. Volkswagen non è ancora pronta a rivelare i livelli di allestimento o il prezzo consigliato, ma stimiamo che i prezzi base oscillino tra € 48.000 e € 62.000.