VW ID.7 2024: Prezzi, presentazione, dati tecnici

È frequente che i modelli europei di berlina/fastback abbiano una versione estate per soddisfare i clienti che necessitano di maggiore spazio di carico o di una linea del tetto più lunga, e la VW ID.7 del 2024 non farà eccezione. La VW ID.7 estate (nome in codice: VW Aero B) sarà lanciata poco dopo la berlina.

Design

Le foto spia mostrano che l’esterno del VW ID.7 Kombi sarà quasi identico al modello di partenza, ad eccezione del montante centrale. Il tetto sarà significativamente più lungo e non sarà così inclinato come quello della hatchback, con conseguenti finestrini laterali leggermente più alti e finestrini posteriori più grandi.

Il montante D della ID.7 Estate sarà molto più spesso rispetto alla Passat Estate. Il modello normale ha una serra quadrata e un montante D semplice, che lo fa sembrare noioso, ma con il modello elettrico sarà diverso: apparirà elegante e veloce dai lati.

Il montante D della ID.7 estate avrà un angolo più ripido e il lunotto posteriore si inclinerà ulteriormente in avanti, conferendole un aspetto più sportivo. Lo spoiler (esteso) allunga il tetto e conferisce al veicolo un aspetto più dinamico. Il tetto più lungo rende l’ID.7 Kombi più adatto ai clienti che desiderano trasportare oggetti lunghi come tavole da surf, slitte, tende, scatole portaoggetti, ecc.

Interno

Gli interni del VW ID.7 Kombi sono simili a quelli della berlina ID.7, con la principale differenza di un vano bagagli più grande dietro i sedili posteriori. I clienti che viaggiano con i loro animali domestici possono sfruttare i finestrini più grandi sui lati e nella parte posteriore dell’auto per liberare il proprio spazio e viaggiare comodamente avendo una buona visuale dell’ambiente circostante. inoltre, il tetto più piatto può persino portare a un maggiore spazio per la testa nella seconda fila.

Dati tecnici

Dimensioni

L’ID.7 Estate deve avere la stessa lunghezza, larghezza e passo dell’ID.7 Fastback. L’altezza, se diversa, può essere superiore di 1-2 mm al massimo. A titolo di confronto, il modello donatore è lungo 195,3 cm, largo 73,3 cm, alto 60,6 cm e ha un passo di 116,9 cm. L’ovvio svantaggio di una carrozzeria di questo tipo è una resistenza all’aria leggermente superiore. Sebbene l’ID.7 abbia un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,23 Cd, stimiamo che l’ID.7 estate avrà un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,24 Cd.

Gamma e prestazioni

Volkswagen dovrebbe offrire la ID.7 estate in due o tre livelli di allestimento. Le opzioni di batteria includono un pacchetto agli ioni di litio da 77 kWh e un pacchetto agli ioni di litio da 86 kWh con un’autonomia (WLTP) rispettivamente di 375 miglia e di almeno 420 miglia. Le configurazioni con la prima batteria possono essere caricate con una potenza di picco di 170 kW, mentre le configurazioni con la seconda opzione supportano una potenza di carica superiore di 200 kW. Una ricarica rapida in corrente continua del 10-80% può richiedere circa mezz’ora. Ci aspettiamo 2 o 3 opzioni di propulsione, con il modello di punta da 210 kW (282 CV) e 402 lb-ft di coppia.

Data di emissione

VW lancerà la ID.7 estate nella primavera del 2024 (marzo-maggio 2024). Sarà prodotta a Emden, in Germania.

Autolineecolombo dice

Per chi passa dalla Passat Variant e dalla Arteon Shooting Brake, la VW ID.7 Kombi dovrebbe offrire vantaggi significativi in termini di prestazioni, spazio e costi di gestione rispetto alle station wagon di medie dimensioni con motori a benzina e diesel. L’interesse dei consumatori per le station wagon potrebbe rilanciare questa classe di veicoli, che negli ultimi anni ha perso popolarità a favore dei SUV.