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La McLaren fa sempre il possibile a ogni nuovo lancio e un chiaro esempio di questo è il suo ultimo modello a coda lunga, il tettuccio rigido retrattile McLaren 765LT Spider del 2023 e un potente motore V8.
Il kit aerodinamico per la McLaren 765LT Spider include lo splitter anteriore esteso, paraurti modificati e grembiuli rivisti della sua controparte coupé. Ha anche esclusive alette delle portiere, un grande diffusore e uno spoiler posteriore attivo a coda lunga che aiuta a raffreddare il gruppo propulsore aspirando aria calda dal vano motore.
Naturalmente, lo spoiler ha anche una funzione frenante e varie opzioni di regolazione che ottimizzano il carico aerodinamico o riducono la resistenza dell’aria. Cerchi in lega forgiata ultraleggeri con bulloni in titanio completano il pacchetto estetico e aerodinamico. Sono dotati di pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R su misura.
Dietro le ruote a 10 razze c’è un sistema frenante in carbonio-ceramica con pinze dei freni della McLaren Senna, ma puoi anche optare per la frenata di emergenza del modello radicale, che ha dischi più resistenti di oltre il 60% rispetto al carbonio convenzionale- i dischi ceramici e il quadruplo presentano una migliore conduttività termica per ridurre l’usura e lo scolorimento.
Il tettuccio rigido retrattile in fibra di carbonio ad alimentazione elettrica si abbassa o si alza in soli 11 secondi a velocità fino a 50 km/h per migliorare l’esperienza di guida. Grazie al lunotto elettrico, puoi Colonna sonora LT i quattro flussi titanio -Goditi al massimo l’impianto di scarico anche con il tetto chiuso.
Questo è completato da più prese d’aria ed è il 40% più leggero di una configurazione in acciaio comparabile. Oltre al risparmio di peso, il sistema offre una colonna sonora senza rivali. All’interno, il concetto di concorrenza e la strategia di riduzione del peso continuano. Gli elementi eliminati possono essere aggiunti facoltativamente.
Interni minimalisti per la McLaren 765LT Spider del 2023
L’abitacolo è dominato da fibra di carbonio e Alcantara, con protagonisti i sedili da corsa con scocca in fibra di carbonio, più leggeri di 18 kg rispetto ai sedili sportivi della 720S. Per ridurre l’ingombro, sono stati omessi i sistemi di condizionamento e audio, mentre le reti sono installate nelle porte al posto dei vani portaoggetti.
Sì, è stato mantenuto un sistema di infotainment touchscreen da 8 pollici, così come le numerose opzioni di personalizzazione. Tra gli extra più interessanti c’è il doppio vetro che rivela il motore V8 dell’auto, che è integrato nel telaio in fibra di carbonio del modello e presenta un caratteristico 765LT e una fascia in fibra di carbonio.
Anche lo schermo anteriore è più sottile, mentre lo schermo posteriore è realizzato in policarbonato leggero. Complessivamente, la 765LT Spider pesa 1.388 kg, ovvero 49 kg in più rispetto alla 765LT.
Stessa meccanica del V8 sotto il cofano
La ciliegina sulla torta è il potente blocco V8 biturbo da 4,0 litri dotato di pistoni in alluminio forgiato, una pompa del carburante aggiuntiva, una pompa dell’olio ricondizionata e un controllo del motore ricalibrato per produrre 765 CV (563 kW). e 800 Nm di coppia, ovvero 45 CV (33 kW) e 31 Nm in più rispetto al 720S.
Il pacchetto è abbinato a una trasmissione a doppia frizione a sette rapporti con un rapporto ottimizzato che offre un’accelerazione del 15% più veloce rispetto alla 720S e tempi sul giro più rapidi rispetto a qualsiasi modello McLaren Super Series.
Questo sistema funziona quando il guidatore vuole scalare marcia, ma il cambio accelererebbe troppo il motore. In questo caso, la trasmissione prende atto della richiesta del guidatore e la esegue se “è possibile mettere in linea il regime del motore e il regime di guida”.
Tecnicamente si tratta di un nuovo tipo di telaio con nuove molle e ammortizzatori, la carreggiata anteriore più ampia, il sistema Proactive Chassis Control II con un aggiornamento software che promette maggiore precisione e controllo, e un sistema di sterzo che è stato perfezionato con una più veloce e rigida barra del rapporto per un feedback ancora più puro.