Ford Puma 2023: Dati tecnici, modifiche, prezzo

La popolarità del formato cross hatchback nel moderno mondo automobilistico ha spinto gli ingegneri e i designer Ford a produrre la propria versione di un’auto del genere. Ford Puma 2023, che si basa sul molto popolare nel nostro paese festa -La berlina è stata costruita, attira l’attenzione con il suo aspetto ultramoderno, interni e bagagliaio confortevoli e abbastanza grandi, nonché un’eccellente attrezzatura del vano motore, le cui caratteristiche consentono all’auto di far fronte alla maggior parte delle situazioni di guida.

Fuori

Già dalle prime foto di tratteggio incrociato possiamo concludere che l’ottica sarà il punto di forza della vettura. Questa è un’autovettura a tre oa cinque porte alta, nel cui stile si possono indovinare sia gli sviluppi tipici Ford che le caratteristiche usuali dei modelli europei.

La parte anteriore del nuovo corpo appare luminosa e insolita. Inizia con un vetro panoramico ad angolo acuto e termina in un cofano alto e arrotondato con fari a forma di lacrima in stile Porsche, all’interno del quale è presente un riempimento a LED di alta qualità. Sotto c’è un ampio “sorriso” di una griglia ovale di plastica nera con un grande motivo.

Il kit carrozzeria Ford Puma 2023 non differisce molto dal design generale della volata e include transizioni aerodinamiche, una piattaforma per una targa, una presa d’aria di riserva trapezoidale, nonché un inserto decorativo di forma complessa agli angoli di cui sono installati fendinebbia a LED rotondi.

Lateralmente, il nuovo modello è caratterizzato da un liscio rilievo su porte e parafanghi gonfi e da un tetto gradualmente spiovente, la cui forma è sottolineata da un finestrino a forma di lacrima in nero e finiture in plastica. Il look è completato da piccoli specchi arrotondati su gambe eleganti, maniglie delle porte leggermente sporgenti, soglie solide con sovrapposizioni decorative e passaruota dalla forma ideale con ampie e luminose finestre all’interno.

Il restyling è andato chiaramente anche nella parte posteriore del crossover. Sotto la pinna di squalo dell’antenna c’è un enorme pannello dello spoiler con ripetitori delle luci dei freni e supporti laterali in plastica. Tutto questo è nascosto da un vetro leggermente inclinato e arrotondato che si trasforma senza soluzione di continuità in un piccolo cofano del bagagliaio goffrato. Le grandi luci di posizione ovali contengono curve a LED luminose che identificano perfettamente l’auto sulla strada in tutte le condizioni di visibilità. E il kit corpo alto è composto da una profonda goffratura sotto targa, fendinebbia e un diffusore in plastica nera con un inserto ondulato in tinta carrozzeria nella parte inferiore, da cui emerge un unico tubo di scarico cromato.

Interno

L’interno della nuova Ford Puma 2023 dell’anno modello non è decorato con le plastiche, i tessuti e la pelle più costosi, ma contiene molte soluzioni tecniche moderne, un buon sistema multimediale e offre anche sedie abbastanza comode adatte sia per brevi tragitti in città e lunghi tragitti lungo i binari.

organi di controllo e gestione

Il volante dell’auto sembra troppo goffo, ha la forma tradizionale di un’auto Ford con un raddrizzamento nella parte inferiore e molti pulsanti sui raggi laterali. Immediatamente dietro c’è una vista del quadro strumenti, che può essere standard o virtuale. Un po’ a destra c’è un tablet del centro multimediale e un po’ più in basso: una striscia con pulsanti e pulsanti fisici, deflettori di ventilazione e un condizionatore d’aria.

Il tunnel centrale contiene una rientranza per piccole cose, un posto per la ricarica del dispositivo e un pannello tecnico composto da diversi pulsanti e una leva del cambio molto arcaica. Questo è completato elemento da un bracciolo rivestito in pelle di alta qualità con un vano portaoggetti raffreddato all’interno.

sedili e bagagliaio

L’auto avrà cinque sedili rivestiti in pelle abbastanza comodi con imbottitura morbida e cuciture rosse. La prima fila ha sviluppato supporto laterale, riscaldamento e poggiatesta con marchio e può essere dotata di massaggiatore lombare e coprisedia a un costo aggiuntivo. La fila posteriore offre al guidatore la possibilità di reclinare lo schienale del divano e utilizzare il bracciolo multifunzionale in assenza di un passeggero centrale.

Il bagagliaio sarà uno dei più grandi della sua categoria: oltre 450 litri di bagagli in posizione stivata e 80 litri di attrezzi sporchi potranno essere sistemati in una nicchia sotto il pianale. Secondo il produttore, questo MegaBox può essere lavato in sicurezza con un tubo e, se è necessario trasportare grandi volumi di carico, è possibile piegare il divano posteriore, aumentando la cifra originale di 2,5 volte.

Caratteristiche tecniche

Inizialmente, la Ford Puma 2023 sarà dotata di una “meccanica” a sei velocità, a cui in seguito si affiancherà un “robot” a sette velocità. L’unità per tutte le versioni dell’auto sarà solo davanti. Come motori, nella base sarà installato un motore turbo a benzina a tre cilindri con 125 “cavalli”. Inoltre, la linea comprende anche ibridi con potenza da 125 a 155 forze da un motore a benzina e 15,6 forze da un generatore di avviamento che le integra.

Le caratteristiche di accelerazione della novità sono piuttosto nella media: ci vogliono 9-10 secondi per arrivare ai primi “cento” e la velocità massima non supererà i 190 km / h. Ma, come ha dimostrato il test drive, l’auto ha un consumo di carburante contenuto: da 4,5 a 6,5 ​​litri ogni cento chilometri, a seconda della modifica del motore.

opzioni e prezzi

Tradizionalmente, l’auto è prodotta in tre livelli di allestimento. Il prezzo base supererà l’impressionante cifra di 22.500 euro e il prezzo della versione più sofisticata sarà di circa 6.000 unità di valuta europea in più.

modelli da competizione

Tra i principali concorrenti del mini-crossover per il portafoglio dell’acquirente ci sono Opel Mokka, Nissan Qashqai , Renault Captur e parzialmente Kia Sportage .