Contenuti:
All’inizio del terzo decennio del 21° secolo, gli ingegneri del marchio tedesco Porsche effettuano un restyling sistematico di tutti i modelli più apprezzati. Nell’ambito di questo programma, l’ammiraglia liftback dell’azienda, la Porsche Panamera 2023, è quasi pronta per la produzione in catena di montaggio.L’auto brillante e aggressiva è attualmente in fase di test finali e molto presto sarà in grado di deliziare i fan del marchio con un design brutale , interni molto confortevoli e ricchi e proprietà del vano motore migliorate. Nonostante il costo leggermente aumentato, l’auto troverà sicuramente il suo acquirente che vuole distinguersi nel flusso e guidare un’auto davvero di alta qualità.
Fuori
Anche le foto danno un’impressione dell’aspetto luminoso, originale e brutale della novità. L’auto si distingue per le linee filanti, l’illuminazione elegante e gli interessanti sistemi di aspirazione dell’aria, in cui lo spirito del marchio si sente facilmente e impercettibilmente.
La parte anteriore della nuova scocca ha subito le modifiche maggiori. È ancora basso, ma la sua lunghezza e larghezza sono ancora impressionanti. Sotto il vetro curvo e fortemente inclinato si trova un enorme coperchio del cofano con un rilievo longitudinale che degrada dolcemente verso la strada. Enormi fari a forma di lacrima con riempimento a LED di alta qualità completano il look e il kit carrozzeria appena sotto include un sistema di aspirazione dell’aria “senza peso”, molteplici inserti aerodinamici, una piattaforma della targa e un “labbro” elegante e leggermente sporgente. in fondo.
Il profilo della Porsche Panamera 2023 è cambiato solo leggermente. Sotto l’enorme tetto aerodinamico si nascondeva una figura di finestra piuttosto modesta con sottili rifiniture nere e piccoli montanti. Enormi specchietti arrotondati, maniglie delle portiere incorporate nella carrozzeria, nonché pannelli rocker aggressivi e enormi passaruota rotondi che possono ospitare ruote da 20-21 pollici con un motivo leggermente aggiornato si adattano bene ai contorni aerodinamici in rilievo.
Al posteriore, il nuovo modello ha un aspetto molto sportivo grazie al retrotreno molto stretto con un enorme spoiler che nasconde un finestrino leggermente inclinato in una cornice cromata. Sotto, sopra la scritta Porsche Panamera, c’è una linea di luci di stop a LED, che si espandono ai bordi in eleganti “petali” delle “Dimensioni” posteriori. La parte principale del cofano del bagagliaio contiene un rilievo ben visibile, inclusa la goffratura per la targa. E il kit carrozzeria, che non differisce per le grandi dimensioni, contiene molte transizioni lisce, in cui sono nascosti strisce antinebbia, sensori di parcheggio e un diffusore con quattro collettori di scarico rotondi cromati collegati a coppie.
Interno
All’interno della nuova Porsche Panamera 2023 tutto sembra “cerimoniosamente nobile”: materiali di finitura chic, tra cui pelle di alta qualità, Alcantara, inserti in alluminio lucidato e plastica piacevole al tatto, una vasta gamma di assistenti alla guida in diverse condizioni stradali, nonché un miglioramento complesso di intrattenimento.
organi di controllo e gestione
Poiché il cambio generazionale del modello deve ancora arrivare, la maggior parte dei nuovi comandi è già stata testata su altri modelli del marchio. Dall’auto elettrica Taycan è stato preso in prestito un volante grande e comodo con un centro rotondo marchiato e molti pulsanti sui raggi laterali, mentre il cruscotto con un elegante contagiri, tachimetro e computer di bordo è della precedente generazione Panamera. Un display multimediale leggermente ridisegnato è decorato al centro della console, sotto il cronometro del marchio, e un tunnel centrale alto e ampio inizia immediatamente sotto.
Il detto elemento include deflettori del sistema di ventilazione, un pannello tecnico con un elegante selettore delle marce e più touchpad sensibili al tocco. In una piccola rientranza del tunnel, sotto le tende, troverai un organizer e un portabicchieri, e il tutto termina con un bracciolo, che ospita un vano portaoggetti refrigerato.
sedili e bagagliaio
Sebbene l’auto sia una cinque posti secondo il passaporto, sarà più comoda per quattro conducenti, indipendentemente dal sesso e dal tipo di corporatura. Ogni poltrona è rivestita in morbida pelle, contiene un solido riempitivo con funzione di “memoria” e ha una forma molto confortevole. La prima fila riceve supporto lombare-laterale sportivo, riscaldamento, massaggio e ventilazione.
I passeggeri della seconda fila hanno accesso al climatizzatore autonomo, un elegante bracciolo e monitor multimediali nella parte posteriore dei sedili anteriori.
Lo spazio del bagagliaio è piuttosto impressionante anche per un liftback: quasi 500 litri quando riposto e 1300 litri con la seconda fila ripiegata.
Caratteristiche tecniche
Il nuovo “Trolley” MSB consente l’utilizzo di vari tipi di motori, compreso un motore ibrido, per 560 “cavalli” in Porsche Panamera 2023 di oltre 5 metri di lunghezza. Le versioni a benzina delle auto hanno centrali elettriche con un volume di 2,9-4 litri con un ritorno di 330 a 630 forze. La trasmissione può essere posteriore o integrale, ma il cambio è un indiscusso “automatico” a otto rapporti.
Non serve nemmeno un giro di prova per capire che l’auto può accelerare molto velocemente, mentre ci si può muovere comodamente, indipendentemente dalle condizioni del traffico. Pagare per il comfort: elevato consumo di carburante e frequenti esigenze di manutenzione.
opzioni e prezzi
Nel Vecchio Mondo, l’auto è offerta in almeno tre livelli di allestimento, ognuno dei quali può essere aggiornato acquistando attrezzature aggiuntive. Il prezzo della prima versione è di 100.000 rubli, per la versione più avanzata sono necessari più di 160.000 rubli.
lancio delle vendite
Nei paesi europei le vendite di nuovi articoli inizieranno verso la fine dell’estate 2023, ma ancora non si parla di una data di uscita in Russia.
modelli da competizione
L’auto non ha molti compagni di classe, è principalmente questa Audi A8 e Kia Quoris.