Infiniti QX50 2024: consumi, scheda tecnica, prezzo

Risultati Infiniti QX50 2024

  • L’Infiniti QX50 del 2024 è un crossover elegante e lussuoso a cinque passeggeri che compete con giganti del settore come Mercedes-Benz GLC, BMW X3 e Genesis GV70.
  • Premium Care, che copre tre anni di manutenzione programmata, è ora di serie su ogni QX50.
  • L’Infiniti QX50 viene fornita di serie con la trazione anteriore, ma la trazione integrale è opzionale.

Cosa c’è di nuovo?

Non è cambiato molto per l’Infiniti QX50 del 2024. Si trova sotto il QX60 nella gamma crossover e SUV del marchio e ha un fratello con tetto spiovente chiamato QX55. Infiniti ha abbandonato l’equipaggiamento Essential per l’anno modello 2023 e lo ha sostituito con l’ormai popolare equipaggiamento Sport.

La novità per il 2024 è Infiniti Premium Care, ora di serie su ogni QX50. Si tratta di un programma di manutenzione programmata in fabbrica che comprende 36 mesi o 22.500 miglia di manutenzione programmata, comprese rotazioni di pneumatici e cambi d’olio.

Nel frattempo, la QX50 Sensory e Autograph ottengono una nuova verniciatura Obsidian Black. I modelli di lusso possono essere dotati di un impianto stereo Bose a 12 altoparlanti.

motore e ingranaggi

Tutte le Infiniti QX50 sono alimentate da un motore a quattro cilindri sviluppato dalla casa madre Nissan. Il motore è dotato di un turbo a compressione variabile (VC-T). Questa tecnologia consente di variare il rapporto di compressione del motore secondo necessità per aumentare la potenza o migliorare l’efficienza del carburante.

Il motore ha una potenza di 268 CV. e coppia 280 Nm. La potenza viene inviata alle ruote anteriori o a tutte e quattro le ruote tramite un cambio automatico a variazione continua Xtronic (CVT) con funzione sportiva di downshift.

Capacità di traino

L’Infiniti QX50 del 2024 può trainare fino a 3.000 libbre. Non è tanto quanto le altre auto di questa classe, ma comunque non è male. La Toyota RAV4 e la Mazda CX-50 possono trainare fino a 3.500 libbre se adeguatamente equipaggiate.

Consumo di carburante

L’Infiniti QX50 con trazione integrale ha valutazioni EPA di 22 città, 28 autostrade e 25 combinate. Intanto i numeri migliorano leggermente con la trazione anteriore standard: 23/29 città/autostrada e 26 combinata.

Vano bagagli e specifiche tecniche

Gli interni dell’Infiniti QX50 sono progettati per gli adulti. I sedili della seconda fila scorrono avanti e indietro per aumentare lo spazio per le gambe o lo spazio di stivaggio. Con i sedili posteriori alzati, ci sono 31,4 piedi cubi di spazio di stivaggio. Con i sedili posteriori ripiegati, il volume aumenta a 65,1 piedi cubi.

Davanti e al centro c’è quello che Infiniti chiama il sistema di infotainment Intouch, che consiste in uno schermo superiore da otto pollici e un display inferiore da sette pollici. Offre la connettività wireless Apple CarPlay e la connettività Android Auto cablata.

Prezzo al dettaglio consigliato

L’Infiniti QX50 del 2024 è disponibile nei livelli di allestimento Pure, Luxe, Sport, Sensory e Autograph. Ecco una ripartizione di ciascun livello di allestimento e il prezzo consigliato iniziale. I prezzi includono la tassa di destinazione di € 1.195. Optare per la trasmissione a trazione integrale opzionale costa 2.000 euro in più rispetto al prezzo di partenza (prezzo di vendita consigliato).

Pulito

La Infiniti QX50 Pure base costa da 42.045 euro. È dotato di fari a LED, portellone elettrico, ruote da 19 pollici, specchietti riscaldati, sterzo adattivo, accesso senza chiave, climatizzatore automatico bizona, sedili in pelle sintetica, sedili anteriori elettrici, sistema audio a sei altoparlanti e sistema di infotainment e sistema di intrattenimento. con schermi a due pulsanti. Ricarica wireless del sistema e dello smartphone.

Lux

I prezzi del lusso partono da 45.345 euro. Le caratteristiche includono un portellone a mani libere, rivestimenti in vera pelle, sedili anteriori riscaldati, un tetto apribile panoramico, mancorrenti sul tetto e un sistema stereo Bose a 12 altoparlanti opzionale.

Tipi di sport

Sport parte da 50.245 euro. La QX50 più sportiva ha un design esterno e interno scuro. Il pacchetto Midnight include fendinebbia a LED, cerchi da 20 pollici, mancorrenti sul tetto neri, sedili in pelle, sedili anteriori ventilati, illuminazione interna, volante riscaldato, navigazione e sistema audio Bose a 12 altoparlanti.

sensoriale

Il sensore costa 54.545 euro. È dotato di fari a LED con illuminazione adattiva, speciali ruote da 20 pollici, specchietti oscuranti automatici, tergicristalli con rilevamento della pioggia, sistema audio Bose con 16 altoparlanti, display head-up e sedili posteriori riscaldati.

Autografo

L’Infiniti QX50 Autograph di fascia alta parte da € 59.095. Viene fornita di serie con trazione integrale, sedili in pelle trapuntata, climatizzatore automatico trizona, rivestimento del tetto in finta pelle scamosciata e alette parasole posteriori.

Valutazioni e caratteristiche di sicurezza

L’Infiniti QX50 ha una valutazione di sicurezza a cinque stelle da parte dell’NHTSA e una buona valutazione da parte dell’IIHS.

Ogni QX50 è dotata di un ampio elenco di aiuti alla guida avanzati, come il controllo automatico della velocità adattivo, l’avviso di collisione anteriore, la frenata di emergenza anteriore, l’avviso di angolo cieco, l’avviso di deviazione dalla corsia, l’avviso di traffico trasversale posteriore, l’assistenza agli abbaglianti e la frenata automatica.

ProPilot Assist, una tecnologia di assistenza alla guida a mani libere, è di serie sulla QX50. Infiniti descrive il sistema come un sistema che aiuta il conducente a mantenere la stabilità direzionale e lo assiste nell’accelerazione e nella frenata.

garanzia

Ogni Infiniti QX50 2024 viene fornita con una garanzia da paraurti a paraurti di quattro anni/60.000 miglia e una garanzia di sei anni/70.000 miglia sul gruppo propulsore. C’è anche il programma Premium Care di Infiniti, che copre 36 mesi o 22.500 miglia (a seconda di quale evento si verifica per primo) di manutenzione preventiva.

Conclusione

L’Infiniti QX50 del 2024 è meno dinamica sotto il cofano rispetto alle sue controparti tedesche, americane o sudcoreane più costose. Tuttavia, ha interni spaziosi, numerose caratteristiche tecnologiche e di lusso e un prezzo base relativamente conveniente.