Tesla Roadster 2023: Interni, prezzi, dati tecnici

Tesla ha i suoi fan in attesa della nuova Roadster 2023, ma dovrebbe essere un’auto elettrica superlativa con una velocità massima di oltre 400 km/he un’autonomia di 1.000 chilometri. Visivamente, si ricordano gli inizi in connessione con il design moderno, perché la Roadster è stata la prima auto elettrica del produttore molti anni fa.

I fan del produttore elettrico sanno da molto tempo che devono aspettare un nuovo modello Tesla per il lancio delle vendite del stile 3 era già stato ritardato e lo aspettavamo da tempo Modello Y aspettare. Non sorprende quindi che la Roadster non sia arrivata sul mercato nella data annunciata. Ma la pazienza ripaga, perché la Roadster dovrebbe essere la Tesla più potente di tutti i tempi!

Il Modello X e Modelli recentemente ha ricevuto un restyling. Abbiamo anche per te tutte le ultime notizie su Tesla, che sono costantemente aggiornate.

Prezzi e inizio delle vendite

La Tesla Roadster 2.0 avrebbe dovuto essere lanciata nel 2020. Tesla non è riuscita a mantenerlo, la nuova data è stata fissata per la metà del 2023. Il prototipo dovrebbe essere pronto e presentato entro la fine del 2021. La Roadster può già essere preordinata, con un costo di prenotazione di ben 40.000 euro. La Roadster non è economica, perché si dice che il prezzo di acquisto completo sia di 210.000 euro.

motori e maneggevolezza

Tra il 2006 e il 2012, la Tesla Roadster è stata il primo veicolo di produzione del produttore. La nuova roadster si basa sugli inizi del produttore e dovrebbe quindi essere qualcosa di molto speciale. Lo sprint da 0 a 100 km/h dovrebbe durare meno di 2 secondi, che sarebbe attualmente il record per il veicolo di serie più veloce al mondo.

Si dice che la roadster raggiunga una velocità massima di 400 km/he impiega solo 8,8 secondi per il quarto di miglio (402 metri). Questo può funzionare solo perché tre motori dovrebbero guidare la roadster. Lo sappiamo già dalle nuove versioni plaid della Model X e Model S. Si dice che le prestazioni complessive del sistema del roadster siano di 10.000 Newton metri incredibili.

Ma non è l’unica sensazione, perché Tesla promette un’autonomia di ben 1.000 chilometri. Si dice che la batteria abbia una capacità di 250 kWh, il che consente un tale chilometraggio. Vedremo solo tra più di un anno se la nuova Roadster mantiene questa promessa.

Specifiche e design esterno di Tesla Roadster 2023

Elon Musk sta pianificando un pacchetto opzionale SpaceX per la Roadster. Secondo il boss di Tesla, attorno al veicolo devono essere installati dieci motori a razzo, il che dovrebbe migliorare notevolmente le proprietà di guida e frenata della roadster. Sembra tutto un po’ come un’auto da un film di James Bond che non sarà certamente approvato per un veicolo di produzione.

Le immagini del prototipo mostrano fari stretti e nella parte anteriore puoi vedere che non puoi vedere le prese d’aria di raffreddamento. Questo crea una somiglianza con gli altri modelli Tesla e la parte posteriore ricorda in qualche modo l’Audi TT Roadster. Le batterie saranno probabilmente posizionate dietro i sedili, poiché una batteria sotto l’auto sportiva è meno popolare perché l’auto è meno scarica lì.

Anche i tergicristalli vengono rivoluzionati con un tergicristallo elettromagnetico in attesa di brevetto. Il nuovo tergicristallo Tesla dovrebbe cavarsela solo con un braccio. Il tergicristallo pulisce verticalmente da destra a sinistra, colpendo quasi l’intera superficie, a differenza degli attuali tergicristalli che puliscono a semicerchio. Quando non è in uso, il tergicristallo si muove orizzontalmente sotto il cofano.