Subaru WRX 2023: Consumi, dati tecnici, prezzo

Con 20 anni di storia e quattro generazioni alle spalle, la Subaru WRX 2023 si rinnova dall’inizio alla fine con tutto ciò che ti aspetteresti da un’icona del rally: un bicilindrico contrapposto ancora più potente, un telaio più avanzato, una trazione integrale migliorata guida e un aggiornamento. Connettività e tecnologie di sicurezza.

Tutto in questa vettura è progettato per prestazioni elevate, anche il design. Gli accessori sportivi e le grandi prese d’aria servono a scopi aerodinamici, sia per ridurre la resistenza che per migliorare il flusso d’aria al motore. Il suo stile aggressivo si ispira alla Subaru VIZIV Performance Concept, un prototipo presentato dal marchio nel 2017.

Tutto ciò che riguarda la Subaru WRX 2023 è nuovo di zecca. Il rinnovamento è stato effettuato da una nuova piattaforma globale che aumenta la rigidità torsionale del 28% e consente l’utilizzo di componenti più avanzati per il telaio, come la barra antirollio, che ora è più efficiente se montata direttamente sulla carrozzeria del veicolo e non sul sottotelaio.

Come tutte le moderne auto sportive, la WRX 2023 utilizza l’elettronica per un’esperienza di guida altamente personalizzabile. Il selettore della modalità di guida offre programmi comfort, normal, sport e individuali per modificare, tra le altre cose, la funzione di sospensioni, sterzo, trazione integrale, cambio. Il marchio parla di fino a 430 opzioni di personalizzazione al volante.

Sotto il cofano c’è un nuovo motore piatto quattro turbo da 2,4 litri che ora produce 271 CV a 5.600 giri / min e 258 libbre-piedi. tra 2.000 e 5.200 giri/min. Utilizza una trazione integrale simmetrica Subaru con Torque Vector Control e offre un manuale a sei velocità opzionale o un cambio automatico CVT molto più veloce, un software ad alte prestazioni ottimizzato e una modalità manuale con otto leve del cambio al volante.

Nel frattempo, in termini di tecnologia e equipaggiamento, la Subaru WRX 2023 alza l’asticella e include un sistema di infotainment con schermo HD da 11,6 pollici e l’intera gamma di EyeSight Assists. Può essere configurato con un sistema audio Harman Kardon a 11 altoparlanti, navigazione, telecamera posteriore e, naturalmente, sedili sportivi Recaro.

Il lancio è previsto per i primi mesi del 2023 negli Stati Uniti, quindi possiamo aspettarcelo in Messico nell’estate dello stesso anno. I suoi principali concorrenti includono il Hyundai Elantra N e la berlina Audi S3.

Articoli simili