Mitsubishi ASX 2023: Dati tecnici, motori, prezzi

La Mitsubishi ASX 2023 è un piccolo crossover disponibile per mercati limitati. Bene, lo troverai da qualche altra parte con una targhetta diversa. Appartiene alla famiglia Mitsubishi RVR così come al stranieri Sport, il veicolo più familiare per gli acquirenti del Nord America. Il veicolo è stato aggiornato con alcune cose per questa stagione. L’attuale generazione ha più di 10 anni. Il primo vero RVR è stato lanciato nel 1991 e sei anni dopo abbiamo visto la seconda serie che è durata fino al 2010. La quarta generazione potrebbe quindi essere presentata nel prossimo futuro.

Nel frattempo, l’YM 2023 rimane invariato con piccoli aggiornamenti alla tavolozza dei colori e alle linee di rifinitura. Abbiamo visto la Limited e la Black Edition all’Outlander Sport. Ora Mitsubishi ASX 2023 e RVR porteranno anche alcune nuove funzionalità ai loro fan. La competizione è dura e vedremo come il crossover con Suzuki Vitara, Ford Kuga , Nissan Qashqai , Peugeot 2008 in lotta per il suo posto…

specifiche

La Mitsubishi RVR, la targa principale che include sia ASX che Outlander Sport, offrirà quattro bruciatori a benzina e tre a nafta. Tutti sono turbodiesel. Un 2,0 litri di benzina è il propulsore più comune che troverai. La Mitsubishi ASX 2023 offrirà 148 CV e 145 Nm di coppia. È disponibile anche nella versione base di Outlander Sport negli Stati Uniti. Il motore è abbinato a una trasmissione CVT e trasmette la potenza alle ruote anteriori. Il consumo di carburante non è impressionante per un modello così piccolo.

Optional è la Mitsubishi ASX 2023 con cilindrata da 1,6 litri a benzina, la versione più economica sul mercato. Bene, non troppi acquirenti saranno entusiasti delle sue prestazioni. La configurazione è buona per 115 CV e 110 libbre-piedi. Gli ingegneri lo hanno abbinato a una trasmissione manuale e il crossover accelera da 0 a 100 mph in 11,5 secondi.

Quando l’RVR è entrato nella nuova generazione, era disponibile una configurazione a benzina a quattro cilindri da 1,8 litri. Tuttavia, la società ha abbandonato il motore e ora potrebbe includerlo sulla Mitsubishi ASX del 2023. A 150 CV è una buona opzione. La configurazione più potente è incentrata su un macinacaffè da 2,4 litri. Con 170 CV e 170 Nm di coppia, offre una guida fluida e un’accelerazione incisiva. Negli Stati Uniti, questo è il propulsore dell’Outlander Sport GT, che funziona esclusivamente con la trazione integrale.

motori diesel

Al di fuori degli Stati Uniti (non disponibile per Outlander Sport) troviamo alcune popolari configurazioni basate su diesel. Un 1,6 litri è il mulino entry-level. Questo turbo diesel è buono per 110 CV e 200 Nm di coppia. Un manuale a sei velocità è un router di alimentazione. La configurazione DI-D Cleartec è molto efficiente, consumando solo 4,2 litri di olio ogni 100 km su strada aperta. Sono 55 mpg in unità statunitensi.

Un turbodiesel da 1,8 litri aumenta la potenza a 150 CV e 230 libbre-piedi. Consuma più carburante ma riduce il tempo da 0 a 60 mph a 9 secondi. Il motore diesel che incontriamo più spesso è un turbo quattro da 2,2 litri. È abbinato a un cambio automatico a sei rapporti, trasmette potenza a tutte le ruote e consuma 6 litri di carburante ogni 100 km (ciclo combinato). Sono circa 39mpg.

Mitsubishi ASX 2023 ibrida

La società non sta valutando la possibilità di aggiungere un motore ibrido a breve. Outlander è uno dei sistemi più efficienti al mondo, ma il suo fratello minore offre buoni risultati anche nella sua forma base. Sul crossover compatto, la configurazione ibrida migliora sia le prestazioni che il consumo di carburante. Non è richiesto per il veicolo di piccole auto. Se hai bisogno di più potenza, puoi optare per un SUV più grande, mentre i consumi sono già ad alto livello. L’unico motivo per cui siamo stati in grado di vedere la Mitsubishi ASX 2023 Hybrid è a causa delle emissioni dei mulini diesel. Questo sistema ridurrebbe sicuramente la quantità di gas emessa dal motore.

Dove acquistare la Mitsubishi ASX 2023?

I fan di Mitsubishi si sono abituati a vedere gli stessi veicoli con targhette diverse in mercati diversi. L’RVR è il modello base rilasciato nel 2010. Questo era il marchio per Giappone, Corea e Canada, mentre gli acquirenti di altri paesi asiatici, Europa e Sud America potevano trovarlo come ASX. Presto Outlander Sport si unì alla formazione statunitense. Quindi, se stai cercando la Mitsubishi ASX 2023, la troverai in Europa, Australia, Sud-est asiatico e Nuova Zelanda. La maggior parte delle unità per il Sud America sono prodotte in Brasile. Per il resto del mondo, l’ASX viene dalla Cina e dall’Indonesia. Lo stabilimento statunitense si trova in Illinois, mentre il mercato giapponese è servito da stabilimenti nazionali.