Kia e-Niro 2022: Specifiche, Prezzo, Data di Uscita

La Kia e-Niro 2022 è stata presentata ufficialmente il 25 novembre 2021 al Seoul Mobility Show in Corea del Sud. Con l’e-Niro 2022, Kia ha introdotto un nuovo design per uno dei crossover a emissioni zero più popolari del Regno Unito. Kia continuerà a offrire molteplici opzioni di powertrain sul nuovo Niro, come fa sul modello di generazione attuale.

La nuova generazione di Kia e-Niro, prevista per il lancio nel Regno Unito nella seconda metà del prossimo anno, promette una proposta interessante per chiunque acquisti un SUV elettrico di base.


Esterno Kia e-Niro 2022

L’esterno della e-Niro ricorda inconfondibilmente il concept Kia HabaNiro presentato dal marchio al New York International Auto Show 2019. In termini di stile, Kia ha rinnovato la e-Niro per il 2022 con un look eccentrico, un’imponente presenza su strada e una nuova interpretazione della griglia “tigerface” del marchio.

Percorrendo tutta la larghezza del cofano elettrico, la griglia superiore dell’e-Niro è più sottile, più nitida ed esteticamente più imponente. Alle due estremità del paraurti anteriore si trovano i fari verticali completamente a LED aggiornati con luci di marcia diurna a LED “battito cardiaco”, come affermato da Kia. In combinazione con i fari e la griglia superiore in combinazione con la griglia inferiore più grande, la grembialatura anteriore della e-Niro sembra imponente e sottolinea la personalità stoica del crossover. L’e-Niro dispone anche di una porta di ricarica integrata nella cornice.


D’altra parte, la caratteristica distintiva della e-Niro 2022 è il grosso montante C a contrasto, che si aggiunge all’estetica dell’auto e migliora il flusso d’aria e migliora l’efficienza aerodinamica complessiva.

Sul retro, il montante C ospita i fanali posteriori a LED a forma di boomerang. Il lunotto inclinato, il paraurti posteriore cesellato e alcuni tagli e pieghe conferiscono alla e-Niro 2022 uno stile spigoloso e aggressivo. Anche il portatarga è stato modificato rispetto alla e-Niro di prima generazione ed è fissato al portellone.


Interni Kia e-Niro 2022

Una volta dentro la cabina di Kia e-Niro 2022, è tutta una nuova storia. La consolle centrale e il cruscotto asimmetrici colpiscono sin dal primo sguardo all’interno. Kia è stata ispirata da spunti stilistici minimalisti, che a loro volta hanno creato molto spazio per i passeggeri. La lineetta ampia e decentrata attorno agli occupanti anteriori con linee orizzontali e diagonali crea un’estetica piacevole ma irregolare.


Il sottile pannello lato passeggero si fonde facilmente con il sistema di infotainment touchscreen e il quadro strumenti digitale. La consolle centrale si fonde bene con gli interni e presenta un nuovo selettore del cambio elettronico. il dem EV6 il volante a doppi raggi preso in prestito contribuisce a creare una sensazione interna di alta qualità.


Kia ha utilizzato diversi materiali eco-compatibili nell’e-Niro 2022. Il cielo è realizzato con carta da parati riciclata, i sedili sono realizzati in PU organico con Tencel ricavato da foglie di eucalipto e le porte hanno vernice priva di BTX. Tutti questi elementi riducono al minimo l’impatto sull’ambiente e riducono gli sprechi. I braccioli delle portiere rialzati si abbinano perfettamente al cruscotto e sono dotati di interruttori più piccoli che si abbinano all’estetica minimalista dell’auto.

✓ Puoi anche controllare:

Il sistema di infotainment dovrebbe ricevere l’ultima versione del sistema UVO Connect di Kia, con funzionalità come aggiornamenti software over-the-air (OTA), Find My Car su richiesta con monitor surround, immagini dell’ambiente circostante il veicolo tramite telecamere -Mile navigazione per fornire indicazioni stradali all’auto e sistema di calcolo del percorso basato su cloud. Kia ha già aggiornato l’app UVO Connect con nuove icone, un nuovo menu principale personalizzabile e un menu delle impostazioni rivisto. Dovrebbe ricevere più aggiornamenti con grafica e menu migliorati nell’e-Niro.

propulsore

La Kia e-Niro 2022 non viaggerà sulla piattaforma elettrica globale modulare (E-GMP) di prossima generazione di Hyundai Motor Group. Kia probabilmente modificherà la piattaforma esistente con rinforzi in acciaio ad alta resistenza per ridurre il peso e mantenere la rigidità. Tuttavia, nel reparto powertrain è previsto il passaggio a un sistema di batterie da 400 volt per una ricarica più rapida e un’autonomia WLTP di almeno 300 miglia (WLTP) dovrebbe aiutare a mantenere l’e-Niro competitivo nel suo segmento.

Per riferimento, l’attuale e-Niro offre una batteria da 64 kWh con un motore elettrico da 150 kW che offre un’autonomia fino a 300 chilometri (WLTP combinato).

L’e-Niro è disponibile in alcuni mercati anche in versione a corto raggio, confezionato in una batteria da 39,2 kWh con un’autonomia totale di 280 km